http://www.tlig.org/images/global/news/itnewsbanner.jpg

Febbraio 2006
(Con Molto Ritardo)http://www.tlig.org/images/global/news/smiley1.jpeg

  1. Vassula Ryden e il Vaticano: La Situazione Precedente e quella Attuale di P. John Abberton

  2. "Lo Stile di Gesù" - Cosa è un'Associazione VViD?

  3. Il Conducente dell'Autobus e il Prete.

  4. Accoglietemi come Io vi accolgo - Vivere la VViD

  5. L'angolo dell'Editore



Vassula Ryden e il Vaticano: La Situazione Precedente e quella Attuale

di P. John Abberton

Il documento conosciuto come la “Notifica,” scritto a riguardo della signora Vassula Ryden è stato emesso dall'ufficio della Congregazione per la Dottrina della Fede il 6 Ottobre, 1995. In quel tempo non sapevo quasi niente di Vassula Ryden e dei suoi scritti, ma ne avevo viste abbastanza per sentirmi turbato. Sembrava strano. Non mi piaceva la presentazione – un blocco a spirale formato A3 contenente l'immagine della sua calligrafia. Avevo amici che credevano che a proposito dei suoi scritti non c'era da fidarsi. Ne avevano letti alcuni e ne erano stati dissuasi da un prete che aveva detto loro che Vassula era un “imbroglio.” Ero portato a credere – basandomi su ciò che essi ed altri mi avevano detto, che Vassula non era una mistica genuina. Tuttavia, devo dire che alcune cose riguardo la Notifica sembravano altresì strane. Nello stesso tempo dovetti accettare, in tutta onestà, che non avevo fatto grandi ricerche per formare quella che potrebbe essere chiamata un' opinione da prendersi in considerazione.

Ho sempre cercato di essere scrupolosamente onesto nel dare giudizi personali, circa gli scritti mistici, per le seguenti ragioni:

1. Se sono genuinamente ispirati o di origine soprannaturale, essi dovrebbero essere rispettati e, sia che siano letti o meno, questi non possono essere trattati con disprezzo.

2. Se non vengono “da Dio,” potrebbero essere diabolicamente ispirati e lo scrittore necessita di correzione e di aiuto. Coloro che sono stati indotti a leggere i messaggi devono essere trattati con sensibilità ma in modo fermo, dando loro consigli chiari al fine di evitare qualsiasi malinteso.

3. Se, molto probabilmente, sono il prodotto di un'immaginazione affetta da seria malattia mentale o persino di un leale e sostanziale disordine personale (compreso un malsano o disonesto desiderio di fama), lo scrittore avrà più bisogno di aiuto che di censura e gli altri, nel miglior modo possibile, devono essere dissuasi dal leggere questo materiale..

Qualsiasi possa essere la situazione, deve essere presa ogni accortezza prima di dare qualsiasi giudizio, sia per la persona che scrive sia per quelli che sono attirati a leggere. In altre parole, è di estrema importanza fare delle considerazioni pastorali.

Non ero soddisfatto della Notifica, sebbene, a quel tempo, non potevo, come si dice, “mettere il dito” sul problema. Come ripresi a leggerla e a discuterla con un altro prete (che pure era scettico sugli scritti), cominciai a rendermi conto che la Notifica aveva dei falli. Il suo stato “legale” era discutibile poiché Vassula è Greco Ortodossa e un accordo tra la Chiesa Ortodossa e il Vaticano stabilisce che i diritti dei Cristiani Ortodossi devono essere rispettati (la Dichiarazione di Balamand del 1993). Che una donna greco ortodossa dovesse essere l' oggetto di una notifica del genere sembrava strano e altri sollevavano questioni domandandosi se questo processo andasse mai in conflitto con la dichiarazione di cui sopra. Forse no, ma sembrava esserci un confine sottile e a nessuno era stato detto che la gerarchia Ortodossa fosse stata consultata. Potevano le attività di una cristiana greco ortodossa essere oggetto di attenzione per la Legge Canonica Cattolica Romana? Poi c'era tutta la questione sul tipo di “processo” da fare.Come disse più tardi il Cardinale Ratzinger (Gennaio 1999) la Notifica non era una condanna ma un avviso. Non ci fu un'udienza formale, né un “processo.” Infatti, Vassula non fu consultata, né furono mai sottoposti o letti da un qualsiasi membro della Congregazione, prima che la Notifica fosse emessa, i documenti che erano già stati preparati da un teologo /consigliere di Vassula . Un principio fondamentale della procedura, vale a dire il dialogo, sembrava mancare. In un' intervista del 1999 (rivista 30 Giorni No. 1 Gennaio 1999) il Cardinale diceva che la procedura per chiarire i fatti sollevati dalla Notifica stava continuando. La Notifica originale fu confermata nel 1996 ma non passarono tre anni dopo quella data che il Cardinale concordava sul fatto che la procedura (o analisi) non era stata completata.

La situazione attuale è del tutto chiara: la procedura alla quale si riferiva il Cardinale è finita. La Sua lettera ai Presidenti delle Conferenze Episcopali di Francia, Svizzera, Uruguay, Filippine e Canada non lascia dubbi sul fatto che non sia più necessario chiedere l'opinione della Congregazione.

Vassula ha presentato le sue risposte alle domande sollevate dal Cardinale Ratzinger. Queste risposte sono state accettate fino al punto che il Cardinale chiese di farle pubblicare affinché altri le leggessero. Nondimeno chiese che fossero pubblicate sui libri (i libri de La Vera Vita in Dio, contenente gli scritti di Vassula), facendo dei libri stessi una delle fonti alle risposte. Chiaramente alcune cose ora sono ovvie:

1. I libri non sono, in alcun modo, “messi al bando.”
2. E' permesso ai cattolici ottenere e quindi leggere un libro (o libri).
3. Le risposte alla Notifica sono semplicemente quelle – Le risposte.

Più tardi queste risposte furono chiamate “utili chiarimenti” e in risposta ad una domanda su come l'ufficio (la Congregazione) si sarebbe espresso circa la posizione attuale concernente Vassula, il Cardinale ha risposto: “La situazione è stata modificata.”

Visto che le risposte alle domande sono state date e visto che il Cardinale ha chiesto che queste risposte fossero pubblicate affinché altri potessero leggerle, non è più necessario leggere la Notifica. Quando le domande hanno ricevuto risposta, non sono più le domande che sono importanti ma le risposte. Se chiedo a qualcuno di dirmi perché ha scritto un libro e questo qualcuno me lo dice – e la risposta è accettabile fino al punto che io insisto per farla pubblicare, qual è l'utilità di continuare a fare domande? E' stata già data risposta. Potrò chiedere ulteriori dettagli; potrò addirittura chiedere di ripetere la risposta, ma se la risposta è sostanzialmente accettabile, la domanda non è più un problema.

Concludendo possiamo dire – e in nome della giustizia dobbiamo dire – che l'avviso contro Vassula non conserva più la sua forza. Per quanto riguarda gli interrogativi sollevati dalla Notifica, questi hanno avuto risposta (sono stati “chiariti” se si preferisce), la Notifica semplicemente non può più avere lo stato che aveva prima. Come avviso esso fu emesso prima che qualsiasi reale e scrupolosa analisi fosse svolta. Tale procedura è stata seguita ed ora è terminata.

Il fatto che la Notifica è stata inserita nell'Acta Apostolicae Sedis (dalla quale non sarà rimossa) non significa che questa abbia una qualche seria forza morale. Altri documenti (incluso quello sull'uso del latino nei seminari) sono pure nell'Acta, ma ciò non significa automaticamente che questi mantengano la forza morale che avevano quando furono emessi. Le situazioni cambiano e quelli che ancora vogliono questionare su Vassula facendo riferimento ad un documento che è stato infatti “utilmente chiarito” deve dire come mai il Cardinale Ratzinger ha chiesto che le risposte di Vassula fossero pubblicate sui suoi libri!

Vale la pena ripetere alcune di queste cose in virtù della chiarezza.

1. Le domande poste dal Cardinale Ratzinger hanno avuto risposta.
2. Il Cardinale non ha rigettato le risposte ma ha chiesto che fossero pubblicate.
3. Le risposte sono state pubblicate a specifica richiesta – NEI LIBRI!
4. VASSULA NON E' PIU' SOTTO INCHIESTA PRESSO IL VATICANO! (Per favore prendetene speciale nota!)

Non è realistico aspettarsi che il Vaticano faccia più di quanto abbia fatto sul caso di Vassula e de “La Vera Vita in Dio.” Coloro che sono consapevoli di come la Santa Sede proceda in simili questioni deve dire onestamente cosa altro dovrebbe o potrebbe essere fatto a questo punto. E', comunque, del tutto sbalorditivo e di una qualche importanza storica, il fatto che questo processo ha avuto luogo mentre il soggetto (Vassula) sia ancora vivo! Siccome i libri non sono al bando e l'accesso alle spiegazioni proprie di Vassula, per un tempo considerevole, limitato agli stessi libri, la conclusione ovvia è che i cattolici possono leggere i libri. Le considerazioni che si devono trarre dipendono – come è sempre stato – dalla fede umana. Visto che non c'è condanna (ripeto – NON C'E' CONDANNA) e nessuna pressione morale è stata esercitata dal Vaticano verso coloro che leggono gli scritti, i cattolici sono liberi di farne quello che vogliono, sempre sottomettendosi in obbedienza alla Santa Sede. Dove non esiste condanna, le coscienze sono libere secondo il riserbo abituale da applicarsi in questi casi.

Mentre nessuno dal Vaticano ha finora detto: “questi messaggi sono degni di credo,” è chiaro che gli scritti non presentano pericolo alla fede del cattolico, fermo restando che tutto sia mantenuto nel dovuto ordine e che continuiamo, come in tutte le questioni di questo genere, a fidarci della guida dello Spirito Santo, sottoponendoci in obbedienza al Santo Padre e ai vescovi a lui uniti.

border

"Lo Stile di Gesù" - Cosa è un'Associazione VViD?

Vassula ha scritto un articolo sulle associazioni qualche anno fa' e l'articolo è on line qui:
http://www.tlig.org/en/spirituality/prayergroups/assoc/.

Chiunque può trarre beneficio leggendo quest'articolo di Vassula.

Uno degli aspetti più impressionanti de La Vera Vita in Dio secondo me, è ciò che Vassula chiama: fare le cose nello “stile di Gesù.” Questa cosa mi ha sempre reso tanto felice.

Da giovane ho avuto l'opportunità di osservare diverse forme di organizzazioni. In particolare per molti anni ho potuto osservare e partecipare ad organizzazioni che prestavano il loro lavoro presso persone handicappate mentalmente e fisicamente. Una di queste organizzazioni era completamente formata da volontari ed un'altra gestita da persone con stipendi e uffici. Ho avuto la possibilità di guardare i budgets di entrambe le organizzazioni e mi sono reso conto che in quelle no-profit i costi degli uffici e degli stipendi degli impiegati possono formare persino un 90% delle spese. Mi resi anche conto che disfarsi degli uffici e degli impiegati permette di poter devolvere oltre il 90% di tutto il denaro verso quelle persone che si sta cercando di aiutare o verso i progetti che si cerca di portare avanti.

Vassula ha sempre operato senza un ufficio, senza una vera e propria segretaria o del personale pagato. E nonostante ciò, il messaggio è stato capace di girare il mondo senza conoscere sosta. La ragione di questo è il lavoro duro delle associazioni e dei singoli individui che si sono offerti volontari per VViD senza ricevere denaro o stipendio e qualche volta persino senza riconoscimento. Lavorano silenziosamente dietro le quinte – a servizio di Dio. Questo è un “Gioiello” unico e prezioso che abbiamo nella VViD – i messaggi e l'abilità di essere capaci di venire a lavorare in questa rigogliosa vigna di spiritualità.

border

Qualcuno pensa che Vassula abbia dei seguaci. Questa è proprio un'altra bugia e forma di attacco. Ultimamente scherzavo con una persona dicendo che l'unica cosa che seguo è il cane di Vassula, occasionalmente quando lo porto a passeggio al guinzaglio. Cammino dietro e “seguo il cane.” Tutti noi, Vassula inclusa lavoriamo per Dio, per la Chiesa e gli esseri umani come noi. Vassula può esser vista come una sorella maggiore in Cristo, un'amica e, sì, del tutto a ragione, come una moderna testimone di Dio dei nostri giorni. Vassula, più di qualsiasi altro, vuole aiutare l'apostolato non per sé stessa ma, ancora, per Dio, la Chiesa e gli altri. La sua voce, che a volte suggerisce e guida, è degna di peso e considerazione.

L'autorità è un altro aspetto del ruolo di Vassula nel lavoro della VViD. Gesù ha detto a Vassula nei messaggi che può chiamarLo in ogni momento. La gente pensa per errore, qualche volta, che quando Vassula usa la sua autorità ciò sia solo il suo discernimento personale o la sua opinione su un determinato argomento. Non è sempre così. Sulle questioni importanti Vassula segue la guida di Gesù stesso. Se si vanno a guardare bene tutte le istruzioni e le lettere date da Vassula in tutti questi anni, molte di loro pubblicate sul sito di TLIG (VViD in lingua inglese), ci si renderebbe conto sempre più che le linee guida delle maggiori aree di lavoro dell'apostolato sono state tutte minuziosamente fornite. Tutto ciò che concerne le cose più importanti e la direzione sul come farle sono lì. Dal libretto-guida per i gruppi di preghiera a come evangelizzare e diffondere i messaggi, alle linee guida sulle Beth Myriam (le case per i poveri). Vassula ha fatto il suo lavoro e dato indicazioni circa le maggiori aree dell'apostolato della VViD in anni e anni di lavoro. Ora se qualcosa non funziona bene… chi dobbiamo incolpare? Dobbiamo in ogni caso incolpare noi stessi!!! Si guardi veramente a tutte le lettere, gli interventi personali, i pellegrinaggi, gli incontri, le migliaia di e-mail. Vassula è stata coinvolta ed ha lavorato insieme a noi per tutti questi anni. Adesso sta veramente a noi… e sì, lei può persino ancora desiderare ed essere capace di aiutarci!!!

border

Ne La Vera Vita in Dio ci viene insegnato che uno degli aspetti più importanti dell'Unità è l'umiltà e come regola i cristiani dovrebbero trattare “gli altri” come sé stessi. Va da sé che dovremmo almeno avere l'umiltà di praticare questo verso Vassula stessa poiché senza la sua cooperazione con il Signore e la sua volontà di essere la Sua “Allieva” noi non avremmo i messaggi de la VViD. Non possiamo mai separare i messaggi dalla messaggera. E perché dovremmo volerlo? In Vassula abbiamo un esempio di una persona come noi… un niente e possiamo vedere come il Signore lavora con lei ed imparare!

Molti anni fa' su una rivista è stato scritto un articolo per attaccare Vassula che Le faceva dire di avere un autista privato, belle macchine e così via. Nell'era moderna dei mezzi di comunicazione, quale quella di oggi, praticamente chiunque può scrivere una qualsiasi bugia ed essere creduto. Se è in un giornale o in internet la gente non discerne tra le bugie e la verità. Si prendono le cose come “vangelo” che altro non sono che attacchi basate su pure bugie. Una bugia ha persino più effetto quando detta con totale serietà e quando le viene data un'aria di autorità o, attraverso un raggiro, si è usato un nome o un titolo che rafforzi la bugia stessa.

Mettiamo ancora una volta in chiaro le cose per i nuovi lettori dei nostri bollettini: Vassula non prende alcun denaro da La Vera Vita in Dio e mai lo ha preso. Vengono coperte soltanto le spese di viaggio. I paesi che si dimenano per pagare queste spese sono stati aiutati traendo i fondi dai diritti d'autore delle vendite dei libri. Mai nessun ricavo dai diritti di autore è andato a Vassula per suo uso personale.

A parte ciò, se si prova a comparare l'apostolato de La Vera Vita in Dio con qualunque altro principale ministero protestante che ha dei budgets che a volte sfiorano i milioni di dollari, allora veramente si nota come questi comincino ad assomigliare molto più ad imprese d'affari. “Lo stile di Gesù” evita tutto questo. La Vera Vita in Dio non ha un ufficio centrale né una sede principale ma piuttosto punti di contatto tenuti da volontari.

border

Nel Natale 2005 e più recentemente nel Febbraio 2006, ho avuto l'opportunità di parlare ancora con Vassula a proposito delle Associazioni: cosa sono esattamente? Le associazioni della VViD sono create nei gruppi di preghiera della VViD per gestire le questioni legali e le tasse associate alla vendita dei libri e alla ricerca dei fondi per le case dei poveri Beth Myriam. Qualche volta anche per raccogliere denaro per sostenere le attività di evangelizzazione. Per poter vendere qualunque cosa o raccogliere donazioni per le Beth Myriam bisogna avere a che fare con le questioni legali e con le tasse. Questa è una delle ragioni per cui in alcuni paesi ci sono entità legali. Al fine di costituire una organizzazione no-profit, spesso si rende necessaria la scelta di un consiglio di amministrazione, di un presidente e di un vice presidente, titoli necessari per l'amministrazione di tali questioni. Ciò è l'unico scopo della loro nomina. Se sono persone che lavorano sodo e vogliono fare di più, spesso lo fanno. Ma il titolo che hanno non dà loro nessuna autorità sopra gli altri ed è semplicemente un titolo collegato a queste attività legate al paese in cui essi vivono.

Il pericolo naturalmente per tutti noi è la tentazione di appropriarsi di autorità dove autorità non c'è. E questo può essere un aspetto veramente ingannevole!!! Creare una struttura di autorità non risolve il problema! Chiedete a qualsiasi prete a proposito dei problemi politici che vi sono all'interno delle loro strutture ove chiare linee di autorità sono definite!

Ecco qualche riflessione a tal proposito: Qualcuno dice: “E' Vassula che deve decidere questo” oppure “Lo farò soltanto se me lo dice Vassula.” O ancor peggio: “Se non lo fai nel modo con cui ti dico di fare, mi ritirerò dal lavorare con te.”

Vassula fa' il suo lavoro… che è quello di trasmettere il messaggio ed ha detto ai volontari della VViD: “lavorate come se non fossi più qui.” In altre parole Gesù non la vuole nelle cose amministrative giornaliere della VViD. Le aree di lavoro in cui operiamo sono apostolato, la nostra possibilità di condividere con gli altri il lavoro che viene dal Signore. Quale gioia per ognuno di noi essere in grado di lavorare per il regno di Dio sulla terra!!! Infatti questo non è opzionale – tutti i cristiani all'interno o fuori di questo apostolato sono chiamati attraverso la scrittura a lavorare per il Signore.

“Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi.” Gc 1,22

“Perciò, fratelli miei carissimi, rimanete saldi e irremovibili, prodigandovi sempre nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore” 1 Cor 15,58

Ora se ci sono disaccordi sul come andare avanti su alcune cose e si vuole consultare Vassula, qualche volta questa può essere la giusta cosa da fare. Ma se la consultazione viene dal cercare giudizi per placare un conflitto o un disaccordo, questo forse è una nostra propria mancanza. Se c'è un conflitto all'interno delle nostre associazioni dobbiamo saper vedere pericolo.

Lo Stendardo della VViD è l'unità, con forte enfasi sull'umiltà e l'amore.

Ora se un' associazione non lavora bene, insieme, in umiltà, amore e auto annientamento e non mette gli interessi del Signore al di sopra dei propri personali… questo dimostra una mancanza da parte di tutti coloro che sono coinvolti. Come possiamo evangelizzare qualcuno se noi stessi non siamo un esempio di unità? Vivere una Vera Vita in Dio richiede uno sforzo reale e sincero. E' duro - non è una via larga e facile … perché vuol dire morire a noi stessi ed ai nostri interessi personali, vivere fuori dal nostro egoismo, in altre parole: crocifiggere la nostra carne.

Gesù ci avverte del pericolo della disunione nelle nostre associazioni:

heartTrattatevi l'un l'altro come Iovi tratto, amatevi l'un l'altro come Io vi amo, rispondetevi l'un l'altro come Io rispondo alle vostre preghiere. Nutritevi di Me e non accettate i frutti di Satana che sono infedeltà, gelosia, disunione e impurità. Siate uno! Siate perfetti! Fate che la Mia Casa risplenda per la sua purezza. heartFate che la Mia Rugiada di Rettitudine discenda su di voi e dissolva qauete nubi pesanti e tempestose, allontanandole. Permettete alla Mia Luce di penetrarle in modo che il buio e il male scompaiano. heartSiate come fiori al sole e permettete che I miei caldi Raggi facciano ravivare la vostra santità, la vostra purezza, la vostra integrità e il vostro amore. heartSeguite sempre i Miei Comandamenti, amatevi l'un l'altro come Io vi amo. heart

Io il Signore Gesù Cristo, vi amo infinitamente. Il Mio Ritorno è prossimo. Io vi benedico tutti. heartheart

Lilies

fish

29 Luglio, 1988

In un altro messaggio Gesù dice:

Io prometto che chiunque decide di fare il bene, onorandomi e facendo la pace con Me e con il prossimo, otterrà la pace e giungerà a comprendere che, per la sua debolezza e per il suo torpore, è andato fuori strada. heartIo non voglio più afflizione da alcuno; né che alcuno si inganni pensando di essere giusto, Io ripeto il mio ammonimento: voi non ingannatevi pensando di essere retti. Quando uno lavora o ha deciso di lavorare per Me deve seguirmi sulle Mie Orme, portando la mia Croce con tutto il cuore e con onore e gioia. Quando faranno questo con buona volontà, saranno adeguatamente ricompensati per tutto il lavoro che hanno fatto bene nel Mio Nome.

Nessuno è il capo degli altri3 Io sono il solo capo e li esorto a pentirsi e tornare a Me e provandoMi la loro buona volontà.

Consultami ogni momento Vassula, e Io ti risponderò. Ti benedico. Aggrappati alla Speranza.

Coraggio, figlia. ic

20 Gennaio, 1999  (L'intero messaggio fa riferimento a delle discussioni emerse nelle associazioni)

(3  In altre parole Gesù intende che nei gruppi che lavorano per Dio, nessuno dovrebbe diventare un despota, dare ordini agli altri e filtrare ogni cosa.)

 

border

Un classico esempio che mi piace sempre usare è quello di Fratel Lawrence che ha scritto il libro: La Pratica della Presenza di Dio (lo si può leggere on line qui oppure andare su http://prayerfoundation.org/booktexts/z_brother_lawrence_001_index.htm.

Gesù ripete più volte che Egli non porta niente di nuovo ne La Vera Vita in Dio e il nostro "noi" è la forma moderna di questo concetto – la preghiera incessante – data a noi in una forma più semplice, sebbene l'idea di vivere e lavorare in preghiera è vecchia come il Vangelo stesso.

Faccio riferimento a questo in quanto a Fratel Lawrence fu chiesto un giorno di andare a comprare il vino per il suo monastero e lui non ne sapeva niente di vini. Temeva di comprare del vino cattivo e di far rimanere male i suoi confratelli. Ma nel suo mettere in pratica il "noi" ha dato a Dio questo incarico ed ha finito con il prendere il migliore vino che i suoi confratelli avessero mai assaggiato nel monastero! Questo esempio preso dalla letteratura classica cristiana ci serve a ricordare: non sono sempre le migliori idee a far funzionare bene le cose. Ma qualche volta Dio farà funzionare qualcosa attraverso una persona la cui idea non era proprio così buona ma che ha comunque funzionato!!! Perché Dio era con la persona o con il gruppo.

Un altro modo per verificare ciò sta nell'esempio della stessa Vassula:

Vassula, tu non saresti mai stata capace di glorificarmi se non fossi stata unita a te; tu non saresti neppure mai stata capace di compiere quest'Opera che supera la tua capacità se Io non Mi fossi unito a te. Sì, quale capacità ha l'uomo, a meno che non gli sia stata data dall'Alto?   6 Gennaio, 2003

Così la stessa cosa può esser detta a noi... cosa possiamo fare senza Dio? Non importa quale siano stati i nostri studi o quali siano i nostri titoli. Una delle migliori difese a favore della VViD verso la chiesa Greco ortodossa che ha paragonato gli scritti di Gesù con i testi dei Padri del Deserto, non è stata portata avanti da un teologo ma da un musicista!!! La sua peculiarità è che questi fosse stato un chitarrista in una banda rock per 10 anni! Anche questo è lo stile di Gesù! Una casalinga non religiosa è stata scelta per lavorare sull'unità della chiesa, un giocatore di baseball è stato ispirato a scrivere testi apologetici e un bidello che non sapeva nemmeno come prenotare un volo di linea, ora coordina un pellegrinaggio internazionale formato da persone provenienti da 40 nazioni e con 7 lingue diverse. Ecco cosa è VViD.

Questo non vuol dire che Gesù non possa usare le competenze e i talenti che abbiamo, ma può anche lavorare con persone che non hanno competenza né talento – Egli è Dio! Può fare tutto quello che vuole! Qualche volta i frutti possono venire non dopo una battaglia di idee e desideri, ma da purezza di cuore e amore. Lavorare insieme in umiltà e amore attira le grazie dello Spirito Santo. Egoismo, dissenzi, conflitti e dispute allontanano lo Spirito Santo. Se qualcuno dovesse osservare qualche gruppo di volontario della VVID, qualunque esso sia, il nostro ideale sarebbe che questi dicesse:

“Che pazienza che hanno l'uno con l'altro.”
“Con quale bello spirito queste persone lavorano.”
“Che bella atmosfera e sentimenti di gioia c'era tra queste persone.”

border

Nelle organizzazioni di volontari spesse volte emergono le forti personalità. Questo può essere un bene ma può anche non esserlo. Nei piccoli gruppi emergono dei leaders naturali. Il problema è avere una leadership che segue l'esempio di Gesù. Che è quella del lavaggio dei piedi! Il maggiore serve il minore. Se si vuole dirigere qualcosa nella VViD l'opportunità c'è! Infatti c'è molto più lavoro che lavoratori. E sono disponibili illimitate opportunità di leadership. Ma significa aver da lavorare di più e qualche volta sacrificarsi di più. Può voler significare sacrificare un progetto che sta a cuore. Sacrificare alcune proprie idee. Noi ci sforziamo di non lavorare mai per ottenere ricompensa o beneficio, lavoriamo per amore e con amore. Tutti noi abbiamo difetti, tutti sbagliamo in quanto tutti imperfetti! Se si vuol dirigere nella VViD vuol dire che si vuole servire e dare di più. Non significa spadroneggiare sopra gli altri o poter essere un piccolo dittatore o un Napoleone. E' dura. Significa dover selezionare ogni cosa insieme e sforzarsi di essere un'unica mente. Proprio come ai tempi della chiesa primitiva. Ma abbiamo il clero che ci aiuta. Abbiamo i messaggi e il frutto del tanto sforzo fatto da Vassula nell'assistere e chiarire tutti gli aspetti del lavoro di questo apostolato svolto in anni, anni e poi ancora anni.

Vuoi essere un leader? Allora organizza un incontro nel quale dare testimonianza sulla VViD. Vuoi servire? Offriti come volontario per una casa di accoglienza Beth Myriam. Vuoi lavorare per l'unità? Unisciti ad un gruppo di preghiera e organizzane dei nuovi. Vuoi evangelizzare i messaggi? Organizzati con un banchetto di libri e vendili (vedere il gruppo di preghiera di Atene come esempio qui).

Non abbiamo un leader carismatico al timone della VViD nel senso tradizionale. Vassula è colei che agisce. Più di ogni altro è lei che porta il primo esempio. Se ci sono disaccordi in un gruppo di lavoro, tutti devono vergognarsene in quanto tutti hanno mancato. Vassula non è un'insegnante di scuola che corre dietro di noi all'infinito come se fossimo dei bambini e, chiedendoci di non litigare, mette via i nostri giocattoli! Noi dobbiamo tutti rendere conto a Cristo, al prossimo, alla chiesa e alla missione.

Allora cosa succede quando una forte personalità domina le attività e vuole condurre le cose in una certa direzione con forte determinazione? Peggio, cosa succede se un leader naturale ha lo spirito di Gezabele? In questo caso si avrebbe una situazione quale quella di un gruppo di Acab condotti da una Gezabele ... allora cosa si fa'? Ecco perché abbiamo un esorcista come Padre Abberton che può discernere cosa sta succedendo e dove sta il problema più grave. E poi abbiamo ancora anche Vassula, per grazia di Dio.

Tutti i volontari e i gruppi di lavoro hanno bisogno di aiutarsi l'un l'altro e chiedersi aiuto vicendevolmente. Per lavorare insieme in umiltà e amore non c'è un libro di regole.

Che succede se sto cercando di essere umile e mi comporto in umilmente con un leader ispirato da uno spirito di Gezabele nel nostro gruppo di lavoro? Questo è proprio un affare complicato! Che succede se qualcuno ha una personalità molto forte, ha buone idee e viene assalito verbalmente da qualcuno che gli dice di avere uno spirito di Gezabele e invece si tratta soltanto di un... carattere “dai modi un po' rozzi?” Che si fa' in questo caso? Queste situazioni sono eccezioni non la regola. Un buon metodo suggerito da Vassula è quello di condividere le proprie preoccupazioni con altre persone della stessa associazione o con amici o volontari della VViD e vedere se gli altri sono d'accordo con la nostra percezione. Non date forza alla vostra idea, siate gentili, con maturità, umiltà e discernimento. Stiamo tutti cercando di crescere e diventare dei cristiani maturi.

Si potrebbe esagerare e tacciare di spirito di Gezabele chiunque mostri una carattere da leader. Alla fine dobbiamo avere un po' di fiducia in Dio e l'uno con l'altro e mantenere saldo il nostro ideale di base, quello di lavorare in umiltà e Amore. A tempo debito attraverso l'aiuto vicendevole e con la grazia di Dio queste cose verranno risolte. Non dobbiamo cadere nella tentazione di chiamare tutti Gezabele soltanto perché non sono d'accordo con le nostre idee!!! Che ragazzacci siamo! Grazie a Dio la Sua pazienza verso di noi è di proporzioni divine! La cosa a cui dobbiamo tenere è IL LAVORO DI SQUADRA, che, insieme alla preghiera, è la nostra protezione. Se la maggioranza delle persone in un gruppo di volontari per un periodo di tempo ha un'idea diversa da quella di colui che avendo una forte personalità ha preso autonomamente una posizione di leader, e la sua resistenza causa problemi, allora questo leader deve chiedersi: è la mia idea (che naturalmente egli o ella crede essere quella giusta) più importante dell'unità e di una buona atmosfera all'interno del gruppo di lavoro? Forse il leader è chiamato a sacrificare la sua idea che può anche essere migliore... chissà, sacrificarla sull'altare del morire a sé stessi e dell'unità.

border

Lavorare per la VViD non significa sacrificare le proprie responsabilità giornaliere, il proprio lavoro, la propria famiglia e poi vantarsi di essere chissà quale martire. No! Ma certo significa sacrificare almeno parte del proprio tempo. Nessuno lavora per Dio se poi trascura la propria salute, la propria famiglia o le responsabilità che il lavoro richiede e va poi proclamando che lo fa' per la VViD. Equilibrio e moderazione – questo è ciò per il quale noi tutti dobbiamo combattere. Siamo tutti chiamati a servire Dio dopo la nostra conversione – sia nell'apostolato come nella VViD o nella nostra chiesa o tra i poveri. Ma questo servizio non deve mai essere una corsa del proprio io, una dimostrazione agli altri affinché questi vedano quanto siamo “santi” o quanto “sangue versiamo.” Questo vorrebbe dire auto ingannarsi e soltanto una copertura al nostro orgoglio.

Gesù chiede a Vassula:   Potresti lavorare con amore per l'Amore?

Vassula risponde:  Signore, ci proverò. (3 Marzo, 1987)

Siamo capaci di dare la stessa risposta di Vassula? Oppure domandiamo...“Beh, sì Signore, finché le mie idee sono rispettate e sono accettate le mie condizioni.” Oppure: “Sì, Signore, posso, se avrò delle responsabilità e otterrò un posto di comando.” Oppure: “Sì, Signore, lo farò se mi darai un titolo altisonante. ”

Nella VViD non ci sono titoli. Si coopera e lavora insieme in uno spirito di amore e umiltà nelle diverse aree dell'apostolato della VViD. Queste aree includono:

Evangelizzazione: presentare e promuovere i messaggi della VViD per rafforzare la spiritualità della gente con lo scopo di costruire la chiesa.

Beth Myriam: progetti per aiutare i poveri di tutto il mondo.

Unità: qualsiasi cosa facciamo per l'unità, la primaria missione della VViD, piace molto a Gesù. Questo include la partecipazione ai pellegrinaggi VViD dove si mette in pratica l'unità, e pregare per l'unità nei gruppi di preghiera ecumenici della VViD.

Tutto ciò significa che il gruppo di persone all'interno di una di queste strutture legali non può fare altro che amministrare tasse e aspetti legali?

No, non significa questo, assolutamente no. Ma il vero scopo di queste strutture non è quello delle responsabilità delle attività della VViD, ma piuttosto quello di poter essere di aiuto. Un'organizzazione nello stile di Gesù non potrà mai essere fatta su carta o per decreto. Gesù ci dà la libertà. Le associazioni della VViD sono LIBERE associazioni di persone che si riuniscono in preghiera, umiltà, amore e cooperazione. E al di fuori di queste associazioni, nelle quali queste persone mettono in pratica la meravigliosa spiritualità de La Vera Vita in Dio, esse continuano a sbocciare e a fiorire servendo Dio e la chiesa nel mondo.

Satana scruta ciascuno di voi e ha giurato di fermare il mio Piano ostacolandolo con una forte opposizione. Le sue minacce quotidianamente arrivano al cielo. Senza ritardi lavorate sodo e di buon animo; per amore mio, lavorate con il mio Spirito e non con il vostro. Se qualcuno opererà per il suo proprio interesse e senza amore, senza gioia e senza dono di sé, Io interverrò nuovamente... 2 Marzo, 1995

Una Preghiera...

Fa che la mia anima operi per le Tue intenzioni
che sono tutte sante e redentrici,
sommamente gradite ai tuoi Occhi;
entrando nella mia anima
il tuo Spirito di Pietà
mi trasformerà in un servitore
fedele e devoto;

19 Giugno, 1995

Holy Spirit

Jonathan

 

priestbus

 

Il prete e il conducente d'autobus – Una storiella

Un prete ed un conducente d'autobus muoiono e vanno dritti in paradiso, entrambi nello stesso momento. Arrivano al cancello ricoperto di perle ed incontrano S. Pietro che li saluta. S. Pietro chiede al prete di seguirlo nel luogo dove sarebbe andato a stare, salgono su una jeep ed arrivano ad un piccolo cottage circondato da 25 ettari di colline verdeggianti. S. Pietro si rivolge al prete dicendo“Questa sarà la tua casa per l'eternità, un cottage piccolo e perfetto, nei pressi di un grazioso stagno con giardino pieno di fiori ed una libreria piena di libri.”

Il prete dice: “Grazie tante. Starò proprio bene qui!” S. Pietro parte e ritorna al cancello ricoperto di perle per incontrare il conducente d'autobus.

Questa volta S. Pietro porta il conducente d'autobus in una Rolls Royce di lusso fino ad un'estensione di circa 250 ettari di terra con montagne, laghi e fiumi dove è situato un enorme castello di 200 stanze e un pozzo dei desideri che trasforma ogni desiderio in realtà. S. Pietro si rivolge al conducente d'autobus e dice: “Tutto questo sarà tuo per l'eternità! Potrai vivere nel castello, disporre della servitù e tutto quello che vuoi potrà essere tuo!”

Il conducente d'autobus guarda S. Pietro e dice: “per favore non pensare che non sia grato per tutto questo, ma perché mi hai dato così tanto, più di quanto hai dato al prete? “

S. Pietro ride e dice: “Tu hai portato più anime in paradiso" Quando il prete predicava tutti si addormentavano. Quando guidavi, la gente sull'autobus pregava!”

 

 

Generic Viagra Low Cost - No Prescription Required



Where can i get viagra in miami citalopram vs fluoxetine for anxiety doxazosin for bph dosage is prozac available in uk can you get viagra over the counter in the us. Where to buy penegra in bangalore prozac 10mg uk order prednisolone 5mg online nolvadex and clomid purchase best canadian pharmacy to buy viagra online doxazosin dosage for erectile dysfunction. Buy penegra online in india prednisolone order online where to buy viagra in perth nolvadex pct purchase buy brand viagra online canada. Purchase nolvadex australia where is the cheapest place to buy viagra online where to purchase nolvadex online. Purchase peptides nolvadex buy viagra miami us online pharmacy generic viagra viagra where to buy in australia fluoxetine vs xanax. Liquid prozac uk prozac bez recepty uk prozac uk pharmacy where can you buy viagra in melbourne where to buy viagra online uk. Fluoxetine tablets vs capsules buy viagra cialis online canada prozac in uk purchase clomid and nolvadex viagra melbourne where to buy prednisolone order generic viagra houston. Buy penegra in india prozac for sale uk can u buy viagra online in canada citalopram vs fluoxetine weight loss generic viagra us customs. Where can i get prozac in uk viagra buy in melbourne order prednisolone eye drops us online pharmacy for viagra prozac vs fluoxetine price doxazosin for kidney stones. Doxazosin dosage for kidney stones where to buy real viagra online uk bupropion vs fluoxetine weight loss. What is prozac called in the uk purchase viagra in usa prozac sale uk fluoxetine hcl vs zoloft buy us viagra online. Buy online viagra australia buy penegra in uk buy brand viagra online australia viagra sydney where to buy Retail cost of amlodipine where to buy viagra in miami. Prozac cost uk prozac nation uk prozac uk for sale drugstore free shipping $25 fluoxetine hcl tablet vs capsule. Purchase nolvadex uk prozac in the uk where to buy viagra in adelaide Generic cialis next day delivery uk nolvadex purchase online buy penegra online india order prednisolone online uk. Is prozac available in the uk Best place to buy generic accutane generic viagra las vegas venlafaxine vs fluoxetine for anxiety. Order prednisolone online nolvadex australia purchase buy viagra in miami where can i buy viagra in miami can you buy viagra over the counter in adelaide. Prozac on line uk buy viagra in adelaide generic viagra usa pharmacy safe place to buy viagra online canada nolvadex purchase canada. Where can i buy viagra in sydney generic viagra price australia buy viagra in san francisco buy penegra online can you buy viagra online canada. Prozac uk online prozac prescription uk buy penegra 50 mg india order prednisolone purchase nolvadex online buy pfizer viagra online canada. Purchase nolvadex pct how much does prozac cost uk prozac tablets uk nolvadex for purchase.

GrafenwöhrRiedenburgAltentreptowWaldenburgCoburgWeinstadtHolzgerlingenHerzberg am HarzViagra Frauenstein


Viagra 240 Pills 100mg $269 - $1.12 Per pill
Viagra 60 Pills 100mg $95 - $1.58 Per pill
Viagra 60 Pills 50mg $85 - $1.42 Per pill
Viagra 90 Pills 100mg $129 - $1.43 Per pill
Viagra 90 Pills 50mg $115 - $1.28 Per pill



Viagra comes as a tablet containing sildenafil citrate, to take by mouth. For most men, the recommended dose is 50 mg. taken, as needed, approximately 1 hour before sexual activity. However, sildenafil citrate may be taken anywhere from 4 hours to 0.5 hour before sexual activity. Based on effectiveness and toleration, the dose may be increased to a maximum recommended dose of 100 mg or decreased to 25 mg. The maximum recommended dosing frequency is once per day.



Oberndorf am NeckarRintelnRosbach vor der HöheMühlheim an der DonauFürstenwalde
Viagra HilchenbachUffenheimViagra PrümWalldürnBalingen
MineolaSaint RobertMarneDublinHorton


Cialis cost per pill 2014 cialis 10 pills dove comprare viagra generico in italia prozac online uk viagra online secure viagra generika online bestellen schweiz. Viagra online sweden over the counter viagra online cialis price per pill 2013 Buy amoxil online cheap cost of generic viagra in mexico can i buy fertility pills at walgreens. Levitra generika online bestellen prozac prescriptions online cialis pills south africa viagra generico comprar online buy fluconazole online usa. Comprar generico de viagra en farmacia viagra pfizer uk online cialis pills definition generika levitra in deutschland se puede comprar viagra generico en farmacias. 365 pills cialis viagra & cialis free pills u200f taking 2 cialis pills viagra online bestellen schnelle lieferung buy cialis pills uk. Viagra uk online buy cialis pills online uk viagra online bestellen sicher where to buy viagra uk online cialis 20 mg/90 pills. Cialis 50mg pills cialis cost per pill 5mg Canadian generic pharmacy association viagra online bestellen strafbar cialis 1800 mg 10 pills. Cialis soft tabs 60 pills x 40 mg best price generic viagra canada cialis pills dosage viagra online bestellen gefährlich levitra generika wo kaufen come comprare viagra online in italia. Cialis two pills where can i buy the best fertility pills buy fertility pills online uk uk viagra sales online viagra online bestellen rezeptfrei per nachnahme. Generika levitra kaufen best price generic viagra online cost of one cialis pill where can i buy fertility pills at cialis pills review. Cialis enhancement pills comprare viagra online con contrassegno cialis pills description viagra in uk online cheap cialis 20mg pills. Where can i buy fertility pills cialis yellow pills cialis pills 24h generic cialis pill identifier dove comprare viagra generico online. Nacion prozac pelicula online español viagra online bestellen auf rechnung cialis pills nz how much do cialis pills cost. Quanto costa la pillola cialis cialis pills for cheap buy generic cialis pills.

  • Viagra in Meekatharra
  • Viagra in Oklahoma


Zovirax cold sores cream baclofen tablets uses cheap viagra perth buy cheap generic viagra uk what is baclofen 10mg tablets used for. Cheapest authentic viagra viagra generic online usa baclofen tablet strengths baclofen tablet 10mg baclofen 10 mg tabletas zoloft o sertralina generico. Zoloft non generic what is the best online pharmacy for generic viagra baclofen tablets brand name buy generic viagra 25mg cheap original viagra. Cheap viagra super p force cheapest original viagra cheapest viagra canadian pharmacy zovirax cold sore cream tube. Cheap viagra in nz feldene tablets dosage viagra generica online barata baclofen tablets ip 10mg comprar viagra online generico viramune xr cost. Baclofen tablets baclofen tablet 10 mg feldene tablet 20 mg uses of baclofen tablets zoloft generic 100mg. Viramune price baclofen 10 mg tablet baclofen tablets dosage baclofen 5 mg tablet buy generic viagra with american express. Viagra generic online pharmacy zoloft generic australia zovirax 5 cream dosage viagra generico online contrassegno baclofen lioresal 10 mg tablet. Buy generic viagra online usa cheap viagra in melbourne baclofen tablets usp 20 mg feldene melt tablets 20mg baclofen tablet uses. Baclofen lioresal tablet viramune xr price buy generic viagra cheap online generic viagra prescription baclofen tabletki 10 mg cena what will generic viagra cost. Zovirax 5 topical cream price zovirax cold sore cream tube 2g baclofen tablet dosage buy generic viagra online overnight. Zoloft generic alternative zovirax 5 cream generic how much does zoloft generic cost zovirax 5 cream price baclofen 10 mg tablets zovirax cold sore cream 2g pump. Baclofen tablets 10mg zovirax 5 cream 5gm cost buy kamagra 100mg generic viagra how much does generic viagra cost in canada feldene melt tablets. Zoloft and generic zovirax 5 cream cost buy baclofen tablets buy cheap zovirax feldene tablet dosage cheap viagra in london zoloft nombre generico. Baclofen tablets 10 mg buy zovirax cream cheap zoloft 100mg generic drugstore standard shipping. Viagra generico online italia zoloft generic available zoloft generico preço zovirax 5 cream coupon generic viagra order online viagra generico online españa. Zovirax cold sore cream 2g Cialis generika telefonisch bestellen baclofen sandoz tablet 10mg zoloft o generico buy generic viagra 100mg. Generic viagra price compare cheap viagra professional viramune xr price.

cost of generic viagra in canada
generic viagra price canada
generic viagra price australia
how much does generic viagra cost
cost for generic viagra
generic viagra best price

Generic valtrex canada pharmacy | Pharmacy technician online courses in canada | Viagra generic available | Gabapentin best price | Orlistat hexal billig kaufen | Online pharmacy usa international delivery | Diflucan one price nz | Is viagra sold over the counter in ireland


Order zovirax viagra für frauen schweiz order zovirax cream online how can you buy viagra online voveran medicine india. Zovirax mail order buy prevacid from canada cost of viagra over the counter Buy strattera online australia cialis with prescription cost can u buy viagra online cheapest kamagra gel. Can u order viagra online buy cialis non prescription viagra generico in farmacia quanto costa where to buy cialis with prescription viagra cost in mexico. Cheap kamagra gel can you buy prevacid over the counter in canada cheap cialis with prescription prevacid price canada coupon for cialis prescription cheapest cialis with prescription. Zovirax cream order online buy prevacid in canada where to buy non prescription cialis online cialis prescription. Buy kamagra gel uk can i order viagra online in canada how much cost viagra in uk can you order viagra online viagra generico quanto costa in farmacia. Kamagra gel online viagra generika bestellen schweiz voveran medicine wiki viagra rezeptpflichtig in der schweiz comprar kamagra gel online order zovirax online. Where can i buy real viagra online kamagra oral jelly gel ist viagra rezeptpflichtig schweiz Viagra 90 Pills 50mg $115 - $1.28 Per pill generic cialis online prescription. Viagra in canada cost ist viagra rezeptpflichtig in der schweiz can i order zovirax online buy kamagra gel australia kamagra gel online bestellen Buy prednisolone australia. Order zovirax cream can you buy pyridium over the counter in canada viagra cost new zealand buy prevacid solutab canada. Zovirax online order kamagra oral gel online can i buy pyridium over the counter can you purchase viagra online. Buy kamagra gel online where can you buy viagra online viagra ersatz rezeptfrei schweiz buy cialis with prescription viagra generika kaufen in der schweiz. Kamagra gel uk online prevacid cost canada cheapest prescription cialis Buy prednisolone 5mg online uk viagra generika online schweiz. Where to get prescription for cialis pyridium over the counter rite aid where to find real viagra online can you buy pyridium over the counter can you really order viagra online. Where to buy pyridium over the counter acquisto kamagra gel online viagra 100 cost.

drugstore shipping location
drugstore with free shipping
online drugstore with free shipping
drugstore free shipping
generics pharmacy vitamin e price
cost of generic viagra in canada
cost of generic viagra
generic viagra best price


< Levitra 10 mg generico in farmacia :: Buy motilium tablets >

Border

  

 

Accoglietemi come Io vi accolgo

Qualche tempo fa' lessi ne La Vera Vita in Dio quanto segue: “Accoglietemi come Io vi accolgo”  (4 Ottobre, 1991) ) e ho pensato: “Oh, io non accolgo mai Gesù dandogli il benvenuto!” Così decisi di darGli il benvenuto, qualcosa che non avevo mai fatto prima. Dopo la comunione quel giorno cominciai a dire con tanta gioia a Gesù, che si trovava in me, parole come: “benvenuto,” “ti do il benvenuto” Anche nei momenti in cui non mi sentivo felice mi sforzavo di farlo e ciò mi fece rendere conto quanto sia difficile per me accogliere persino Gesù “dandoGli il benvenuto” quando non me la sento.

Mentre stavo partecipando ad un ritiro personale, il Signore mi insegnò il modo di accogliere e ricevere il mio prossimo dandogli il benvenuto e come potessi farlo ancor meglio distaccandomi persino dai miei progetti (o dal mio tempo); per esempio mentre sto leggendo un libro e sono completamente assorbito desideroso di vedere cosa succederà e qualcuno viene a farmi visita, come gli darò il benvenuto? In ogni modo questi due eventi per me non hanno avuto nessuna correlazione fino a quando, di recente, ho riletto quello stesso messaggio del 4 Ottobre 1991, e subito dopo aver letto “Accoglietemi come Io vi accolgo” una luce mi ha fatto capire che il Signore mi chiedeva di accogliere (ricevere) il mio prossimo dandogli il benvenuto così come Lui accoglie (riceve) me. Questo è stato veramente molto importante per me perché non ero mai riuscito a vedere Gesù negli altri e mi sono sempre chiesto infatti come fare a mettere in pratica questo insegnamento.

Ma prima, il Signore doveva insegnarmi una cosa: doveva farmi vedere come mi aveva ricevuto e come mi riceve sempre, ovvero: come sono, con tutti i miei peccati e la mia spregevolezza. Doveva anche farmi vedere quanto paziente è stato ed è con me. Nel comprendere questo, avrei potuto allora capire meglio cosa Egli volesse dirmi quando diceva: “come Io ti do il benvenuto.” Così cominciando ad accogliere Gesù nel mio cuore dandogli il benvenuto, Egli mi ha aperto gli occhi a qualcosa che non avevo mai capito prima. Sia benedetto il Suo Nome.

Chadi Choufani
Lettore VViD della Chiesa Maronita
Libano 2006

 

Vassula with her angel Daniel

Vassula con il suo Angelo Daniele

 

Editor's Corner

Corner

 

Il sito de La Vera Vita in Dio in lingua inglese è cambiato!

Come molti di voi ora sanno, è stato lanciato il nuovo sito ufficiale de La Vera Vita in Dio (www.tlig.org).  E' stato un processo lungo e laborioso per tutti quelli che hanno lavorato su questo progetto, ma è stato finalmente completato. Migliaia di ore di programmazione, disegno e collaborazione sono state spese intorno al globo per più di 2 anni. Più di ogni altra cosa, questo è stato un progetto di squadra.

Lanciare questo nuovo sito è soltanto l'inizio. Continueremo a fare del nostro meglio per apportare miglioramenti e per valorizzarlo, ciò per molti di voi che frequentano il sito, ma anche per tutte le nuove persone che devono ancora venire a conoscere Dio, i Suoi messaggi e l'immensa spiritualità de La Vera Vita in Dio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno supportato questo progetto attraverso le loro preghiere. Per favore continuate a pregare poiché ne abbiamo bisogno e le apprezziamo.

Sono ancora ben accette le vostre idee sul come migliorare il sito. Scriveteci a:   webmaster@tlig.org.

Vorremmo, infine, informarvi che vi invieremo, attraverso i nostri bollettini mensili, dei brevi articoli che daranno delle descrizioni sulle nuove caratteristiche del sito. Potrete leggere circa le nuove strategie, i programmi, le idee e le origini di come e perché si è sentita la necessità di costruire il nuovo sito. Cercate queste informazioni nei successivi bollettini.

Per favore unitevi a noi nella preghiera affinché il nuovo sito inglese della VViD (TLIG) aiuti a portare anime a Dio e a glorificare il Suo Santo Nome. Amen!

Il Gruppo di Lavoro del Sito Web

P.S. Per favore spargete la voce a proposito del nuovo sito inglese e di quello italiano. Inviate il link  www.tlig.org e  www.tlig.org/it.html a tutti i vostri amici!

http://www.tlig.org/images/global/news/divdov.bmp

Vi rammentiamo il Pellegrinaggio! – Come risparmiare denaro?

Il pellegrinaggio della VViD si ripeterà nel 2007 e, in Grecia, un gruppo di lavoro è stato impegnato nella sua organizzazione per mesi. Se cominciate a risparmiare denaro ogni mese, ne avrete abbastanza per essere in grado di permettervi di partecipare quando il momento verrà. La Vera Vita in Dio organizza questi pellegrinaggi al puro costo. Non ci sono aumenti di costi. Se avete disponibilità economiche limitate e non risparmiate 50-100 euro al mese a partire da oggi, non avrete abbastanza denaro neanche per prendere in considerazione l'idea di partecipare. Cominciate a risparmiare qualcosa ogni mese a partire da oggi!

Il Gruppo di Lavoro per i Pellegrinaggi

La Radio di VViD - TLIG radio

Avete visitato il nuovo sito della radio di VViD - TLIG? Ciccate   qui o andate su http://www.tligradio.org. Il numero dei radio trasmettitori aumenta ogni mese; al momento ce ne sono più di 30 che leggono i messaggi in 11 diverse lingue! Non volete sentirli?! Tuttavia affinché i messaggi possano essere letti in tutte le lingue, abbiamo ancora bisogno di molti trasmettitori.

Il 30 June, 1990 il Signore scriveva “...Diffondi il mio messaggio. Vieni, ti darò i mezzi per diffondere il Mio messaggio.heart Se sei interessato a diventare un trasmettitore della Radio della VViD, o vuoi aiutare in qualche altro modo, allora spedisci una e-mail info@tligradio.org. Speriamo e preghiamo che la Radio della VViD cresca più forte e possa presto prevedere la possibilità di scaricare MP3 così che la gente possa ascoltare i messaggi su un registratore MP3.

San Paolo ha detto: “la fede viene dall'ascolto” Questo progetto è importante per La Vera Vita in Dio. Molti non vedenti ascoltano la radio e l'audio attrae i giovani più che la lettura. E' uno dei metodi più potenti per divulgare ciò che Gesù chiama il Suo “Love Hymn to Humanity. ”

Inno d'Amore all'Umanità

http://www.tlig.org/images/global/news/divdov.bmp

 

Un Nuovo Grande Blog di VViD: con testimonianze su Vassula e la Notifica

http://tligtestimonies.blogspot.com/

Queste sono testimonianze prese da Toccati dallo Spirito di Dio serie I e II. Sono testimonianze del clero concernente rivelazioni private: Vassula e la CDF, il Significato dei Messaggi, Questi Messaggi Provengono Dalla Santa Trinità, ed altro.

Espanderò il blog a scadenze regolari sperando di realizzare una buona fonte di materiale proveniente dalle centinaia di teologi e dal clero di ogni comunità religiosa che sostengono La Vera Vita in Dio.

La maggior parte della gente che perseguita la VViD utilizza vecchi articoli scritti da sacerdoti, a volte, più di 10 anni fa. In alcuni casi questi sacerdoti hanno avuto un cambiamento di cuore ma sono nell'impossibilità di ritirare le loro lettere negative. Questo blog, man mano che crescerà, renderà evidente il grande supporto clericale proveniente da tutte le comunità religiose verso la VViD

Sara (Membro del Gruppo di Lavoro per il Sito)

http://www.tlig.org/images/global/news/divdov.bmp

Preghiamo durante questa Quaresima per coloro che perseguitano la VViD

… volete essere radicati in Me? Allora amate i vostri nemici, benedite i vostri persecutori e pregate per loro.    12 Aprile, 1994

Per diverse ragioni ci sono persone nelle varie cariche della chiesa che si oppongono alla spiritualità de La Vera Vita in Dio. Alcune fra queste persone sono mal informate o hanno una visione distorta di cosa sia la VViD. Altre rifiutano le iniziative del Vaticano II e vedono il lavoro de la Vera Vita in Dio come parte di questa "corrente". Alcuni hanno bisogno di un capro espiatorio per le loro frustrazioni, qualcosa da incolpare per i propri fallimenti o problemi personali ed altri ancora conoscono bene che La Vera Vita in Dio è ispirata da Cristo e vogliono deliberatamente opporsi a Lui.

Ogni cosa che è nuova in qualsiasi ambito della vita, trova sempre un'opposizione da parte di chi vuole mantenere ciò che è vecchio, mantenere il modo con cui le cose si facevano prima. Ma nella sua essenza la VViD non porta niente di nuovo, è soltanto un richiamo!

Leggete questo articolo per una eccellente spiegazione di quanto sto cercando di dire:

http://www.tlig.org/en/testimonies/churchpos/frionbria/

Nella VViD anche se si cita quello che Gesù dice:

Io Sono.

Impara dai santi. Io non sono un Dio complicato. Io non sono neppure lontano. Io non nascondo il mio Volto e non lascio alcuno nell'oscurità. La mia sola presenza è Luce! Molti di voi dicono: "Signore, dicci qualcosa di nuovo" Questo è lo spirito dell'Anticristo, spirito che è largamente diffuso nel mondo.

Io non vi porterò nulla di nuovo. Io sono morto, Io sono risuscitato, Io sono il Primo e l'Ultimo. Chi crede in Me avrà la vita eterna. Io sono vivente per sempre nella gloria e Io detengo le chiavi della morte e del luogo di purificazione. Ci sono ancora cose a venire, ma tutto è scritto fino alla fine dei tempi. heartIo verrò a restaurare la vostra vista con il mio Spirito per compiere tutto ciò che ho detto…e alla fine, Io trionferò.

Oggi ancora la mia terra è divisa, lacerata e nella mia Casa e tra i miei familiari si vende e si compera. Ai profeti che Io ho loro inviato, essi dicono: "Non profetizzate". E' arrivato questo tempo di cui Io vi ho parlato in cui cardinali si rivolteranno contro cardinali, vescovi contro vescovi e preti contro preti. Il potere del divisore si è infiltrato come fumo nella mia Casa per assediare la mia terra. La sua opera di distruzione è forte e i suoi bersagli preferiti sono le mie anime consacrate. Egli trasforma i loro pensieri perché seguano la passione del loro cuore. Il Ribelle, dove passa, lascia dietro di sé la sua maledizione… Egli ha giurato di mettervi gli uni contro gli altri. Egli ha giurato, nel suo furore, di vagliarvi tutti, specialmente i miei consacrati e di saccheggiarli. Egli ha giurato di utilizzarvi tutti come suoi zimbelli. Io vi dico: "Chiunque non abbia il cuore retto, soccomberà, ma i retti vinceranno con la loro fedeltà.   12 Febbraio, 1996

O se si dice alla gente quanto segue:

Disonorano i Miei profeti pubblicamente e mentono al mondo che adora ascoltare calunnie e insulti.

Sradicano le Mie Tradizioni per sostituirle con fantasie e dottrine umane. Essi fanno tutte queste cose dinanzi al Mio Trono… Questi mercanti stanno ingannando una moltitudine con argomenti seducenti e collocano i loro eletti nei posti più prestigiosi perché regnino con uno scettro di Menzogna. -

Io ti ho designata perché tu sia la Mia eco; così va e proclama ciò che hai udito; dì loro che vivete tutti sotto la Grande Apostasia predetta. Dì ai Miei pastori di aprire occhi e orecchie alle Mie grida angosciate, poiché presto, essi saranno costretti a mangiare e a bere veleno.

Convocate le vostre comunità e preparatele a veglie di preghiera e digiuno.   Satana sta per mettere ciascuno di voi alla prova; viene per mettervi in confusione e dividervi.  27 Maggio, 1993

nessuna citazione vale agli occhi dei nostri nemici e persecutori in quanto essi non vedono. Se sono preoccupati circa le tradizioni sacre della chiesa, la VViD è un amico. Le tradizioni della chiesa non sono in alcun modo minacciate dalla VViD! Se vogliono vedere la loro chiesa forte e il popolo di Dio rinnovato, la VViD è un amico. Perciò se non pratichiamo l'umiltà e l'amore tra i vari gruppi e le varie comunità religiose, è così ovvio, come può qualcuno di noi camminare sotto la bandiera di cristiano?

http://www.tlig.org/images/global/news/divdov.bmp

Come possiamo vedere i nostri persecutori in questo Tempo di Quaresima:

Se Il Mondo Vi Odia, E' Perché Amate Me
Pregate Per Coloro Che Tramano Schemi Incredibili Contro il Mio Santo Spirito

10 Novembre, 1992

La pace sia con te. heartI paesi di oggi sono stati totalmente contaminati e hanno tutto, eccetto Me.

Quello che sembra giusto al mondo è esecrabile alla Mia vista ed è già condannato da Me. Se il mondo ti odia, è perché tu Mi ami. Fa' che la tua testimonianza sia valida ai Miei occhi e, Io te lo dico, la tua testimonianza sarà valida soltanto se tu ti sacrifichi totalmente per la salvezza delle anime e se mostri il tuo amore donando la vita per i tuoi amici e per quelli che chiami i tuoi nemici, affinché, quando arriverà il Mio giorno tu non abbia a sentir vergogna.

Se il mondo ti ritiene un'impostora, sappi che tu sei sincera poiché il primo ad essere preso per impostore dal mondo, sono stato Io. Ama e perdona! Prega per quelli che complottano incredibili macchinazioni contro il Mio Santo Spirito e non giudicarli, per tema che ciò che è loro fatale diventi fatale per te. PermettiMi di correggerli. Tutto quello che fai sia piantato nell'amore. Io verrò incontro alle tue necessità e ti colmerò di consolazioni. Alla fine, ogni spina del Mio Corpo sarà rimossa. L'Amore trionferà.

Jesus Heart of Thorns

Jesus symbol


www.tlig.org/it.html

Ricordati di Inviarmi ad un Amico!

Se avete notizie, informazioni, ispirazioni riguardanti VViD per favore scrivete a:
e-news@tlig.org